Dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti il portavoce Jen Psaki, dichiara che
"il governo di Morsi" non era un governo democratico ... Quello che voglio dire è che mi riferisco a circa 22 milioni di persone che sono andate a esprimere il loro parere, dimostrando che la democrazia non è solo semplicemente vincendo il voto alle urne "
Questi citati 22, a volte meno a volte più, milioni di "persone" sono quelle che avrebbero sottoscritto la petizione "No-Confidence" lanciata dal leader dei Tamarod [i Ribelli di piazza Tahrir] nel mese di aprile per sfiduciare il presidente eletto Mohammad Morsi.
Chi ha raccolto le firme? Chi ha controllato l'identità dei firmatari? Quante sono le impronte del dito, e non la firma, in un paese che ha il 43,4 % di analfabeti? Agli analfabeti chi ha letto il testo della petizione che veniva loro sottoposta? Con quale sistema si è evitato che una persona votasse più volte? Perchè non c'è una sola immagine di un luogo con le persone in fila per votare?
Dove si trovano queste schede o elenchi che sono serviti al funzionario americano per affermare che la democrazia è sganciata dal voto alle elezioni? E soprattutto:
Perchè tutti i grandi media non pongono queste OVVIE domande?
Game over , ma per la democrazia. Una prova generale.